industria 4.0

Integrazione innovativa e sostenibile
IND4.0 per noi di STAMNOS Energy® vuol dire condividere con i nostri clienti la grande opportunità di investire in beni strumentali hardware e software legati al ciclo produttivo e in strumenti per il miglioramento della sostenibilità, ovvero sistemi di monitoraggio e di efficientamento energetico, con un ritorno in termini di credito di imposta sempre più rilevante.
Dal 2017 affianchiamo i nostri clienti con i dovuti strumenti per garantire il rispetto di tutte le condizioni per usufruire di tale beneficio, siglando una partnership con enti accreditati di livello internazionale per certificare, nelle modalità di un “attestato di conformità”, il rispetto dei requisiti tecnici connessi con la fruizione del beneficio.
Cosa facciamo
Studio di prefattibilità
Per un prima verifica di rispondenza delle macchine ai prerequisiti per la loro interconnessione una volta installate.
Offerta
Proponiamo al cliente un’offerta di servizio nella veste di integratori tra cliente e le aziende produttrici dei beni fino alla certificazione dei requisiti mediante attestato di conformità.
Studio di fattibilità
Dopo l’accettazione dell’offerta da parte del cliente, segue un’analisi di fattibilità tecnica approfondita inerente le attività da svolgere e gli obiettivi del servizio in oggetto, con redazione di uno studio di fattibilità (SF).
Implementazione e verifica in campo
Con l’ausilio del tecnico dell’azienda vengono implementate le soluzioni proposte, e viene fatta una verifica in sede del soddisfacimento di tutti i requisiti di interconnessione e non richiesti dalla normativa.
Audit con ente certificatore accreditato
A seguito attività di integrazione per verificare interconnessioni e rispetto degli associati requisiti.
Rilascio attestato di conformità
Mediante verifica a macchina installata funzionante all’interno del ciclo produttivo, con emissione attestato di conformità via PEC e report tecnico finale a supporto.